GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 17 giugno 2012

HO VINTOOOOO!

Incominciamo da stamattina: ho corso la prima edizione della "Cinisello di corsa per l'Africa" sulla distanza di 8 km su percorso cittadino tutto chiuso al traffico, egregiamente organizzata dall'atletica Cinisello, ed HO VINTO. Che bello vincere nella propria città e che bello vincere! Era dalla gara di Paderno Dugnano del 20 maggio che non arrivavo primo assoluto ed oggi ero molto motivato a far bene. Sono in un ottimo momento di forma fisica anche se, grandi allenamenti non ne sto facendo ma gareggio tanto e corro sempre su un livello molto buono. Qual'è il segreto? Ve lo rivelerò  nei prossimi post.
Veniamo ad oggi. Faceva un gran caldo ma, come è risaputo, io corro molto bene con temperature alte anche se oggi faceva un pò troppo caldo (oltre 30°). Siamo partiti sui 3'15"  al km ed io correvo molto facile. Dopo il primo km ho dato un scossone alla gara passando in testa. Mi hanno seguito Gambino ed Embay Tadesse che poi è andato in testa "a tirare". Verso il 6° km ho dato un altro piccolo strappo e sono stato seguito solo da Gambino. Nell'ultimo 1000 ho accellerato decisamente con un parziale di 3'05" e mi sono presentato in pista con un bel vantaggio che mi ha permesso di festeggiare a braccia levate. L'altra bella notizia l'ho avuta all'arrivo quando ho saputo di aver vinto una settimana di vacanza in un agriturismo in Maremma e un buono per  una cena da fare a Cinisello con mia moglie, magari a lume di candela...
Sono proprio contento...
Veniamo alle altre gare:
Giovedì sera 14 giugno ho gareggiato a San Damiano di Brugherio sula distanza di circa 8km (7,6) alla media di 3'11" al km e sono arrivato 4° assoluto dietro Morkray, Zenucchi e Pizzato. Ho corso molto bene e forte infatti il distacco dal primo è stato di 35", 20" da Zenucchi e 5" da Pizzato subito dietro di me Pifferi.
Domenica 17 giugno ho partecipato con la mia squadra "l'azzurra Garbagnate" alla 24x1h di Saronno che abbiamo vinto alla grande. Io ho corso la terz'ultima frazione facendo quasi 17300m e recuperando lo svantaggio dalla squadra che ci precedeva, la Ferioli acciai. E' stato entusiasmante perchè i miei compagni di squadra e amici mi hanno incitato con cori da stadio che mi hanno fatto rabbrividire. E' stata una grande emozione e una bella fatica visto che ho dovuto correre in seconda corsia, da solo e con una ventina di minuti di pioggia, ma ne è valsa la pena anche per ringraziare i miei amici Umberto Airaghi e Rosario Lopresti che per metter su una bella squadra si sono dovuti impegnare non poco.
Giovedì 7 giugno ho corso un 10.000 in pista a Binasco e ho chiuso in 33'23" correndo per 8km da solo e non dannandomi l'anima. Insomma con due gare a settimana mi sto tenendo su bene e non sono ancora stanco. Penso però che, a questo punto, una calmata dovrei darmela per evitare di andare fuori giri. Tra due settimane me ne andrò al mare dove inizierò la preparazione per settembre con la speranza di poter correre una bella mezza maratona e delle buone gare sui 10.000m.


1 commento: