GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 18 marzo 2013

UN'OTTIMA PROVA...

 

Ieri ho corso a Trezzano Rosa una gara regionale CSI di 5,4km su strada, egregiamente organizzata dall'atletica Trezzano istituto Gandhi guidata dal mio caro amico Paolo Prestipino. Mi sono stupito perché ho corso (quasi del tutto da solo) ad un ritmo di 3'12" di media con i seguenti passaggi da Garmin:
1km: 3'08"; 2°km 3'09"; 3°km 3'12"; 4°km 3'13"; 5°km 3'18"; ultimi 450m 1'27" a 3'10". Sono arrivato secondo assoluto e primo master. Dopo circa di 10' sono ripartito per la gara successiva e ho corso altri 7km a 3'30" al km con buone sensazioni. La cosa che più mi ha fatto felice, oltre a correre per gli amici di Trezzano Rosa, è stato il fatto di non aver avuto risentimenti dietro al ginocchio e alla caviglia, fastidi che mi hanno limitato per tutta la settimana passata. Stamane, invece, correre è stata un' impresa per via della neve sciolta che ha reso il mio allenamento un calvario a causa dei piedi congelati e delle mani ibernate. Ho potuto correre un'ora scarsa ad andatura molto lenta, nonostante non fossi stanco. Io e Chinnici, ad un certo punto, abbiamo" issato bandiera bianca". Questo inverno ci ha sfiniti, speriamo che presto risplenda il sole primaverile...



Nessun commento:

Posta un commento