GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

lunedì 23 maggio 2016

UNA BUONA "MILANINO SOTTO LE STELLE"...

 Sabato sera ho corso la mia "ennesima" milanino sotto le stelle. Sono giunto quinto assoluto e primo MM45 con 33'56".  In  questi anni ho visto il cambiamento di tanti tracciati disegnati tra le viuzze di Cusano ma il percorso di quest'anno mi è piaciuto poco. Dal secondo giro ci siamo trovati rallentati da gruppi nutriti di doppiati che ci hanno rallentato e condizionato, per il resto l'organizzazione è sempre ottima grazie al grande lavoro svolto dagli amici dell'atletica Cinisello. Tengo sempre molto a correre bene questa gara anche perché mi sembra di correre in casa. Quest'anno avevo poi un tifo caldissimo grazie ad Andrea, Daniele e Max, gli amici degli "A2 del parco nord". Ho avuto una settimana un po' particolare: martedì sono andato a teatro con la scuola e, a causa dell'aria condizionata, sono stato male fino al giorno dopo con febbre fino a quasi 38. Mercoledì però sono riuscito a riprendermi e, con Maddalena, in pista ho fatto un bel lavoretto con chiodate. Per il resto ho corricchiato e sabato pomeriggio ho seguito una ragazzina, mia alunna, in cui credo molto che a 11 anni, alla sua prima gara e con un allenamento a settimana, ha corso i 1000m in 3'39". Sono giunto al riscaldamento della gara un po' scarico ma durante le fasi preliminari, mi sono isolato, ho raccolte le forze fisiche e mentali, e allo sparo sono tornato combattivo come sempre. Ho corso abbastanza sciolto per gran parte della gara e ho faticato solo l'ultimo km anche perché abbiamo dato una grossa accelerazione al ritmo per aggiudicarci la terza piazza. Sono soddisfatto in parte anche perché per una ragione o per l'altra non riesco ad arrivare alle gare un po' fresco di testa. Comunque la condizione continua a salire, la sensibilità alle spinte dei piedi è sempre in miglioramento ma manca ancora forza e tenuta ai ritmi.
Pian pianino proverò a inserire dei cambiamenti per sopperire a queste difficoltà e vedremo nelle prossime gare e con l'inizio del caldo se riuscirò a cambiare ancora qualcosa in meglio...



Nessun commento:

Posta un commento