GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 23 ottobre 2016

DOVE ERAVAMO RIMASTI...

Domenica scorsa ho corso una gara nel Parco Nord di Cinisello Balsamo organizzata da Emergency Sesto sulla distanza di circa 10300m. Il percorso si è sviluppato quasi totalmente su percorso campestre e sterrato e ho concluso primo assoluto in 36'10" ad un ritmo di circa 3'30" al km. Dopo due giorni di corsa lenta, mercoledì ho corso in pista, da solo, 15x400m in 1'13" con 1'05" di recupero,  faticando ma concludendo un ottimo lavoro. Giovedì mi sono svegliato con una sensazione di nausea a causa di una cattiva digestione e, prudenzialmente, ho preferito non correre (mi compiaccio di una acquisita maturità!!!). Venerdì corsa lenta con leggera durezza muscolare; sabato pensavo di stare bene per correre un bel lavoretto sui 2000m ma così non è stato e dopo il primo ho messo "la freccia" e me ne sono tornato a casa. Questa mattina, anche se piovigginava ho corso un bel lungo di quasi 20km con 13km sotto i 3'50" e circa 7km lenti, ma non troppo, con una media finale intorno ai 4'00 al km e con buone sensazioni (145 battiti di media). Domenica prossima correrò, a Milano "trofeo Montestella" una bellissima gara di 10km su strada molto competitiva dove spero di siglare una buona prestazione cronometrica visto che il percorso è sempre lo stesso e quindi ho dei parametri di confronto con il passato.

Anche se il clima autunnale non mi si addice, sono contento di come sto correndo e dell'impostazione che ho dato alla mia preparazione. Il lavoro sui 400m mi ha un po' bloccato (come spesso mi capita se li spingo e recupero poco) ma darà i suoi frutti in questa settimana. Ultimamente soffro un po' i lunghi (probabilmente ne ho fatti troppi in questi 34 anni). A proposito, ieri sono entrato nel mio 35° anno di attività e quindi il prossimo anno si festeggia. Sto cercando di darmi un limite di tempo per appendere le scarpe al chiodo, penso che i 40 anni possano andare bene...

Nessun commento:

Posta un commento