GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 18 agosto 2016

ECCOMI...

L'allenamento estivo, fino ad adesso, l'ho impostato cercando di mantenermi in buona forma e senza fare lavori impegnativi perché il cambiamento di luoghi e condizioni ambientali non mi ha consentito di caricare. Ho cercato di non infortunarmi e di mantenere una condizione che mi consentisse, in queste due settimane, di iniziare ad allenarmi con maggior intensità. Dal 15 agosto ho iniziato a spingere e in queste settimane proverò a salire di condizioni in modo da poter arrivare a settembre in buone condizioni. La cosa che non ho mai tralasciato ma curato con molta attenzione è stata la ginnastica posturale, la della tecnica di corsa e qualche lavoro di forza a carico naturale. Ho costruito un nuovo attrezzo che mi consente di allenare con maggiore intensità la schiena e ho introdotto  l'uso degli elastici. Non ho mai fatto meno di un'ora di ginnastica al giorno, divertendomi da morire e mantenendo un'ottima tonicità muscolare.
Al più presto nuovi aggiornamenti...

martedì 2 agosto 2016

AGGIORNAMENTO...

E' passato il primo mese di vacanze e posso dire di essere contento!!!
A parte il fatto che non sono riuscito a partecipare al campionato italiano dei 5000m in pista, svoltosi ad Arezzo l'8 luglio, per via di un indurimento al polpaccio che ho rimediato nella pineta di Pinarella di Cervia, per il resto tutto bene. Ho recuperato con riposo attivo un paio di settimane, una settimana l'ho fatta d'introduzione e poi ho iniziato qualche lavoretto. Giusto per vedere come stavo ho fatto un paio di lavoretti in pista corti e in uno di questi ho corso un 1000m in 3'02" senza che avessi fatto nemmeno un ritmo di corsa nelle precedenti tre settimane.
Stamane ho introdotto il medio, correndo in scioltezza 10km a 3'44" sotto i 155 battiti. Da domani farò 12 giorni su percorsi molto duri dove curerò un po' di forza...ne ho bisogno visto che gli anni passano anche per me...
Buone vacanze a tutti!