GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

domenica 15 gennaio 2017

IL LAVORO DI COSTRUZIONE CONTINUA...

Una nuova settimana si è conclusa con 115 km di media su 9 allenamenti. Ho svolto un fondo "lungo" di quasi 22km; un lavoretto leggero in settimana per far girare le gambe e delle salite in spinta il giorno in cui, a Milano, c'era il ghiaccio...
Lo stato di fatica è sostenibile, fino ad adesso, la sveglia è stata posta 10' minuti in anticipo (4.50) per permettermi di correre sempre sopra l'ora. Lavori specifici non ne ho ancora svolti e voglia di ritornare alle gare, tanta...

5 commenti:

  1. Ciao Genny. Leggere il tuo post mi è di conforto se non altro nel sapere che "non siamo soli" a correre all'alba e con condizioni climatiche disagevoli. Sto iniziando anch'io un periodo di costruzione, con un lavoro di forza il martedì e corse quasi giornaliere. Se hai consigli sugli allenamenti invernali non esitare a scriverli!! Buone corse, Gianpiero

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Giampiero, è sempre un piacere sentirti. Al più presto scriverò qualche riflessione sulla preparazione invernale.
    Buone corse anche a te e speriamo che il freddo termini molto presto.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao Genny,
    sei sempre a tutta, anche quando vai piano.

    Le 5.00 è l'ora della mia sveglia. Il miglior orario per le corse mattutine dei giorni feriali. Momentaneamente mi alleno 6 giorni a settimana, privilegiando il lavoro aerobico e monitorando, sempre, la frequenza cardiaca. Ogni giorno si cresce un po' e questo è un buon motivo per proseguire su questa strada. Ho ancora tanto da fare, ma correre è bello e non ci si annoia mai.

    RispondiElimina
  5. Ciao Giuseppe, mi fa piacere che tu stia bene e che ti stia allenando con costanza. Penso che uno dei segreti per andare forte sia proprio la costanza e la capacità di gestire bene il carico di lavoro.
    Buone corse e a presto.

    RispondiElimina