GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

venerdì 13 gennaio 2017

NUOVO ANNO...NUOVA VITA...

Dopo un lungo periodo di recupero sia dai post che dalle gare, riprendo a scrivere nel mio caro blog, iniziato grazie a una cara collega che sta affrontando una "competizione" molto dura che sicuramente porterà a termine con successo.
Dall'ultima gara a Montestella, dove sono uscito con un'infiammazione al muscolo piriforme, ho fatto un periodo di recupero sia attivo che da fermo per poi iniziare la prima fase della preparazione con un allenamento mirato al miglioramento della resistenza di base. Ho ripreso a correre più km (quasi 17 al giorno), sia in una unica soluzione che in due (fino a 9 allenamenti al giorno). Lavori di ripetute pochissimi ma stimoli di forza (salite) e di ritmo breve. Tantissima ginnastica, con introduzione di nuovi esercizi posturali, e qualche esercizio di potenziamento a carico naturale accompagnato da tante tecniche di corsa sul posto (in casa).
La mia società sportiva è rimasta la "Daini Carate Brianza" mentre è finito il mio rapporto di collaborazione-sponsorizzazione sia con Tommy sport che con la saucony che comunque ringrazio per questi anni di supporto.
Spero, molto presto, di ritornare alle competizioni e di farlo nel migliore dei modi...

Nessun commento:

Posta un commento