GennyPiermatteo che corre

DIARIO DI ALLENAMENTO E GARE DI UN UOMO CHE AMA CORRERE... "FORTE"

giovedì 18 maggio 2017

QT8 RUN...BUONA LA PRIMA

Domenica ho partecipato alla prima edizione della QT8 run, ottimamente organizzata, sulla montagnetta di San Siro. Un percorso di 6,5km tra sterrato, asfalto, salite e discese e un po' di fango. Sinceramente non mi è sembrato troppo impegnativo, ma sicuramente selettivo. Mi sono presentato in buone condizioni fisiche però, purtroppo, un po' intasato di catarro. Sin dal riscaldamento sentivo che qualcosa non girava al meglio comunque sono partito fiducioso. L'avvio è stato molto buono (sotto i 3'20"/km) senza grande sforzo e appena in coda al gruppetto di testa, poi ho iniziato ad avere un po' di problemi di respirazione e di pesantezza di gambe e quindi ho preferito, intorno al quarto km, mollare e arrivare al traguardo conservando la settima posizione assoluta e la prima di categoria con il tempo di 22'32" a una media di 174 battiti e un massimale di 179.
Un po' di rammarico l'ho provato perché sento di poter fare meglio e spero di poterlo esprimere nelle prossime gare tenendo presente che questo è un periodo pieno di impegni e quindi devo riuscire a dosare bene le forze. Mi piacerebbe partecipare ai campionati italiani dei 10.000 in pista che si terranno a Montava il 3 giugno, anche se oramai manca veramente poco...








Nessun commento:

Posta un commento